Verso un nuovo slancio: Le Previsioni sulla sicurezza di Trend Micro per il 2022

VERSO UN NUOVO SLANCIO

Le Previsioni sulla sicurezza di Trend Micro per il 2022

La pandemia globale ha spinto le organizzazioni a modificare rapidamente i propri processi e attività per adattarsi a un panorama che ha subito drastici cambiamenti. Quest'anno, le organizzazioni cambieranno nuovamente marcia e metteranno a dura prova i loro percorsi verso la trasformazione digitale e il lavoro ibrido. E, sebbene il panorama sia ancora in evoluzione, cercheranno di progredire ulteriormente con le tendenze e le tecnologie che hanno adottato dall'inizio della pandemia. Tuttavia, i malintenzionati approfitteranno rapidamente di questo periodo di transizione conducendo attacchi che saranno sia nuovi che collaudati.

Descriviamo i problemi di sicurezza e le preoccupazioni che prevediamo daranno forma al panorama delle minacce del 2022 e forniamo raccomandazioni e strategie di sicurezza per proteggere le organizzazioni da un'ampia gamma di attacchi in continua evoluzione.

Avanti tutta verso la cybersecurity

Quest'anno, i responsabili dovranno fare i conti con minacce vecchie e nuove che si ripercuotono sugli ambienti sempre più interconnessi e senza un perimetro, che definiranno il posto di lavoro post-pandemia. Le previsioni sulla sicurezza dei nostri esperti forniscono informazioni preziose per aiutare le organizzazioni a definire una strategia di cybersecurity multilivello e resiliente contro interruzioni e compromissioni. Questa strategia dovrebbe prevedere:

Tornare alle basi della sicurezza. Seguire le migliori pratiche di sicurezza, comprese le rigorose politiche di gestione delle patch, per colmare le lacune di sicurezza che i malintenzionati continuerebbero altrimenti a sfruttare.

Applicare il modello zero trust. Verificare tutti gli utenti e i dispositivi — indipendentemente dal fatto che siano o meno all'interno della rete — prima di consentire loro di connettersi alle risorse aziendali.

Rafforzare la sicurezza dei server e utilizzare il controllo degli accessi. Implementare politiche di sicurezza che proteggano ogni livello delle attività e prendano in considerazione le modalità di lavoro ibride che consentono ai dipendenti di accedere da remoto alle risorse aziendali sensibili.

Dare priorità alla visibilità. Garantire che i team di sicurezza siano ben strutturati per monitorare l'attività all'interno di fornitori, account e servizi cloud dell'organizzazione, in modo da mitigare i rischi di compromissione e configurazioni errate.

Passare a una sicurezza più solida con le giuste soluzioni e il giusto livello di competenze. Combattere le minacce informatiche sempre più complesse con soluzioni avanzate e automatizzate applicate a tutti i livelli di sicurezza, basate sulle informazioni sulle minacce prodotte da analisti di sicurezza dedicati.

Per ulteriori informazioni sulle nostre previsioni di quest'anno, leggi il nostro report completo, “VERSO UN NUOVO SLANCIO LE PREVISIONI SULLA SICUREZZA DI TREND MICRO PER IL 2022.”

Scarica Toward a New Momentum: Trend Micro Security Predictions for 2022

X


HIDE

Like it? Add this infographic to your site:
1. Click on the box below.   2. Press Ctrl+A to select all.   3. Press Ctrl+C to copy.   4. Paste the code into your page (Ctrl+V).

Image will appear the same size as you see above.