DarkSide ha lanciato una serie di attacchi di alto profilo, incluso l'incidente della Colonial Pipeline.
Ha anche aggiornato attivamente la sua tecnica, ad esempio con una variante di DarkSide Linux destinata ai server VMware ESXi.
Scarica Attacchi da tutti i fronti: Report sulla cybersecurity del primo semestre 2021
Nella prima metà di quest'anno, le fortezze della cybersecurity sono state circondate da cyber criminali pronti ad attaccare alla vista anche della minima crepa nelle difese, con l'obiettivo di saccheggiare risorse preziose.
Minacce e rischi su tutti i fronti si sono presto fatti più ravvicinati, portando con sé tattiche aggiornate e una maggiore motivazione per colpire i settori presi di mira. Questi problemi di sicurezza includono moderni attacchi ransomware di alto profilo, campagne attive, vulnerabilità critiche, truffe legate al Covid-19 e altre minacce, per non parlare delle minacce in via di sviluppo nei settori del cloud e dell'Internet delle cose (IoT).
Nel nostro report del primo semestre, "Attacchi da tutti i fronti: Report sulla cybersecurity del primo semestre 2021", indaghiamo tutti questi temi.
Per prepararci al meglio per il futuro, ritorniamo sui passi compiuti finora quest'anno, nell'instabile panorama della cybersecurity.
Like it? Add this infographic to your site:
1. Click on the box below. 2. Press Ctrl+A to select all. 3. Press Ctrl+C to copy. 4. Paste the code into your page (Ctrl+V).
Image will appear the same size as you see above.